Antonio fumarola, (Portocannone, 26 Settembre 1998), è un Illusionista Attore Italiano.

BIOGRAFIA

Sin dalla nascita si interessò al mondo della prestidigitazione. Nel 2001, all’età di 3 anni, preso dal’Arte del Padre, debutta presso il Teatro della scuola del suo paese (Portocannone) il suo primo spettacolo di magia presentato come Antonio Fumarola, ma a quel tempo soprannominato dal paese come Yorka Junior (lo pseudonimo deriva “Yorka”, il nome d’Arte del padre, e da “Junior”, che in Inglese significa “piccolo”). Non appena 3 anni dopo debutta in Tv come ospite in un Talent Molisano trasmesso in tutta Italia e sempre nello stesso anno scopre, in un libro di Arturo Brachetti, l’Arte delle Ombre Cinesi, che divenne fonte di ispirazione del libro del padre, a lui dedicato. Nel 2011 la sua prima ed unica apparizione come Attore nel film Il primo incarico (https://g.co/kgs/4XJGAr)

Dicembre 2015 ospite in Diretta Televisiva trasmessa direttamente su SKY (Scopri di più). Aprì lui stesso da Sigla con una manipolazione di carte ricordando il tragico attentato avvenuto a Parigi con una semplice manipolazione di carte.
Marzo 2016 Candidato al 19° International Magic Festival, tenutosi a San Marino.(Scopri di più)
Giugno 2016, in uno spettacolo tenutosi a Guglionesi(Scopri di più), venne osservata il suo primo atto di Grandi Illusioni dall’Illusionista e Regista Ottavio Belli. Questo incontro ne determinò la sua carriera, tant’è che a Settembre, Ottavio, gli propose il suo primo contratto stagionale. Da allora è il Direttore Artistico e Produttore dei più grandi successi di Antonio.
Nell’Ottobre 2016 iniziò a Malta uno spettacolo Horror chiamato “Paranormal Circus – The Kingdom”(Scopri di più), che prevedeva la regia di Ottavio Belli, da Attore recitando la parte da Antagonista. (Dal 14 Ottobre al 13 Novembre 2016 - Scopri di più) A Novembre 2016 lo stesso spettacolo si sposta a Palermo, in Sicilia (Dal 18 Novembre al 4 Dicembre - Scopri di più). Dal Dicembre 2016 al Gennaio 2017 il Tour dello spettacolo Horror si sposta a Cagliari, in Sardegna (Dal 21 Dicembre 2016 al 29 Gennaio 2017 - Scopri di più).
Fine Aprile 2017 intraprende la posizione di “Stage Manager” (Direttore di scena) nell’Atto di Ottavio Belli portato in Francia nel Programma Televisivo “Le Plus Grande Cabaret du Monde”, condotto da Patrick Sébastien. (Scopri di più)
Settembre ed Ottobre 2017 continua nei panni dello stesso ruolo (Direttore di scena) gestendo l’intero spettacolo “ILLUSION – Do not trust your eyes” (Scopri di più)nel Dinner ShowFriedrichsbau Varietè” a Stoccarda, in Germania.
Nel Novembre 2017 Ottavio fondò la “Ottavio Belli – Magic Productions” (una società che gestisce ed investe su illusionisti in Italia e nel mondo - Scopri di più) e, per la prima volta, produsse l’intero spettacolo di Antonio eseguitosi sotto un tendone. Era intitolato “EMOTIONS” ed era improntato sulla magia, il che prendeva come protagonista il sottoscritto insieme ad artisti di varietà. Iniziava con un intro delle sue Ombre Cinesi e, dopo un susseguirsi di Artisti, proseguiva con l’intera seconda parte dedicata all’illusionismo, proponendo magie e illusioni degne degli spettacoli di Las Vegas (Scopri di più) ed un gran finale emozionale all’insegna del circo (Uno show itinerante in tutta Italia, durato dal 24 Novembre al 30 Gennaio 2018 - Scopri di più).
A Marzo 2018 debuttò il suo primo One Man Show intitolato “The Magic Box – Lo Spettacolo” improntato sulla Magia della luce, sulle Ombre Cinesi e le Grandi Illusioni. Uno Show che fu prodotto ancora una volta dalla “Ottavio Belli – Magic Productions” e rimase permanente nello Zoo d’Abruzzo per sei mesi consecutivi, vantando un totale di circa 300 Repliche (Circa 2 repliche giornaliere).
In questo arco di tempo ci furono tre avvenimenti importanti, ovvero:
  • Uscì il suo primo libro “Manuale delle Ombre Cinesi” su Amazon (Scopri di più), ISBN 978-19-80-55705-0;
  • Sperimentò nuove tecniche ed illusioni con la sua amorosa Martina Casaccio mettendole in atto nel mese di Agosto, diventando così la sua Partner di fiducia (Scopri di più);
  • Ottavio Belli ideò e produsse una nuova versione di esecuzione dell’illusione “Clearly Impossible”, un atto destinato a diventare clone e fonte di ispirazione di Maghi ed Illusionisti. (https://youtu.be/FzqAFki9Qj0)
  • A Settembre 2018 il “Merano Magic Festival” lo definì, insieme alla sua Partner, l’Enfant Prodige della Magia Italiana (Scopri di più). Furono loro ad aprire questo Gala di Illusionismo con un cast contenente protagonisti habitué di palcoscenici internazionali (come Jay Niemi, Ottavio Belli ed Ernesto Planas - Scopri di più).
  • Nel fine Ottobre 2018, sempre la “Ottavio Belli - Magic Productions” produsse l’ennesimo suo spettacolo chiamato “The Illusionist”. Sette giorni di spettacolo nello Zoo di Fasano a tema horror in vesti vampiresche ed un finale mozzafiato con il Segone della Morte in una “Special Halloween Edition” (https://www.youtube.com/watch?v=cvAw4iEra4E).
    Novembre 2018, impiega ancora una volta la posizione di Stage Manager in una produzione di Ottavio Belli all’International Circus Festival 2018, in Cina. (Scopri di più)

Contatto

Non avete il permesso per visualizzare il contatto
Antonio FumarolaAntonio Fumarola

Back to top